Carissimi studenti, genitori, docenti e personale ATA,

purtroppo devo comunicarvi che alcuni alunni sono risultati positivi al tampone nasofaringeo.

Come da protocollo e in accordo con le amministrazioni comunali i contatti (compagni di classe e docenti) sono stati messi in quarantena fiduciaria per un periodo che va dai 10 giorni con tampone negativo ai 14 giorni senza tampone.

Già dal primo giorno della quarantena sarà attivata la didattica digitale integrata per non far perdere la continuità didattica agli studenti coinvolti e le classi saranno sanificate prima del rientro in classe.

Le famiglie in difficoltà tecnologica (strumenti e connessioni) potranno contattare il sottoscritto per  ricevere in comodato d’uso  i dispositivi necessari per sostenere la didattica digitale a distanza.

Vi chiedo di trattare questi spiacevolissimi eventi con il dovuto rispetto, cercando di mantenere la calma  ed evitando il più possibile manifestazioni di panico. Dobbiamo credere che prima o poi questo periodo terminerà. Facciamo qualche sacrificio in più per limitare le situazioni che possano determinare pericolo di contagio.

Alle famiglie degli studenti coinvolti vanno gli auguri più cari di una prontissima guarigione e un affettuoso saluto da parte dell’intera Comunità dell’Istituto.

#andràtuttobene

Il vostro Dirigente Scolastico