Domenica 4 novembre 2018, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria  “G. Marconi”    di Venegono Superiore, hanno partecipato alla celebrazione della Festa delle Forze Armate.

Al termine della S.S. Messa, il corteo, accompagnato dalle note della banda del paese, si è diretto presso il Monumento dei Caduti, in via delle Rimembranze.

Due rappresentanti del Gruppo Alpini hanno posto, davanti al monumento, una corona d’alloro con il tricolore e successivamente è seguito un breve discorso da parte del sindaco Ambrogio Crespi. La partecipazione dell’Istituto Comprensivo si è resa attiva con la lettura e la recitazione di testi e pensieri dedicati al tema della giornata.

È stato un momento importante ed emozionante, data l’importanza storica e celebrativa dell’evento.