Un nuovo murales è apparso nella scuola secondaria Ferrarin, realizzato dagli studenti durante il progetto “Impariamo dai grandi maestri dell’arte”.

Dopo i dipinti di Mirò, Klimt e Van Gogh realizzati negli scorsi anni, i 49 ragazzi delle classi terze hanno realizzato l'”Arearea” di Paul Gauguin dando un nuovo volto alla parete dell’auditorium coordinati dall’insegnante d’arte Fiorella Limido.  Da novembre fino a queste ultime settimane di scuola ogni mercoledì pomeriggio gli studenti hanno lavorato all’opera, prima carteggiando, stuccando e imbiancando la loro “tela” poi riproducendo il celebre quadro del pittore francese, uno dei più significativi realizzati durante il soggiorno tahitiano.

Anno dopo anno il salone della Ferrarin si sta così trasformando in una galleria d’arte, realizzata direttamente dagli studenti,  un modo sia per abbellire gli spazi scolastici sia per avvicinare i più giovani al mondo dell’arte.