Nel mese di ottobre gli alunni delle classi seconde della scuola primaria Manzoni di Venegono Inferiore hanno partecipato ai laboratori del gusto organizzati da e presso il supermercato Coop di Tradate.

L’iniziativa fa parte delle attività programmate per la preparazione della Festa dell’Infanzia 2019, organizzata come ogni anno dall’Amministrazione Comunale e che quest’anno è dedicata al Diritto al Cibo.

I bambini si sono cimentati in una piccola caccia al tesoro all’interno del reparto ortofrutticolo, alla ricerca di frutti ed ortaggi e alla scoperta della loro provenienza.

Si sono poi sottoposti a giochi sensoriali per il riconoscimento di frutta e ortaggi attraverso l’uso dei sensi, per imparare ad assaggiare tutti gli alimenti e per riflettere sull’importanza di consumare quotidianamente frutta e verdura, rispettandone la stagionalità.