Mercoledì 17 aprile 2019, 108 alunni del plesso Fermi si sono sfidati nei Giochi Matematici di Rosi. I ragazzi coinvolti si sono impegnati per 60 minuti in una gara a squadre e fino all’ultimo istante hanno affrontato i loro compagni e i propri limiti per raggiungere il massimo risultato possibile.
Al termine della competizione sono state premiate le migliori squadre di ogni categoria.
Tra le classi prime ha vinto la sfida la squadra di 1B composta da Migliorini, Castelli, Manunta e Comolli. La categoria che comprende le classi seconde ha visto primeggiare il quartetto di 2A composto da Bota, Ripamonti, Memmi, ed Essahbani. Infine la sfida tra le classi terze, che hanno sfidato anche una squadra di docenti, è stata vinta dalla squadra di 3A composta da Pulitano, Essahbani, Rosa e Checchin.
Il prossimo appuntamento dei giochi matematici sarà la finale nazionale che si svolgerà l’11 maggio a Milano: alla competizione si sono qualificati 3 dei nostri alunni che cercheranno di difendersi di fronte a migliaia di concorrente provenienti da tutta Italia. Facciamo quindi un plauso e un incoraggiamento a Veronica Negri, Federico Manunta e Chiara Giacomelli.