Gli alunni delle classi prime hanno incontrato alcune volontarie dell’associazione Karibujua, la quale si occupa di progetti educativi nelle scuole di alcuni villaggi del Kenya.

Beatrice, Federica e Serena hanno raccontato com’è la scuola in Africa, quanta fatica e quanta gioia caratterizzino le giornate scolastiche dei piccoli kenioti, mostrando foto e filmati che hanno raccolto nelle loro esperienze di volontariato.

Hanno raccontato anche degli affascinanti animali che si trovano in quel paese, insegnando ai bambini il loro nome in lingua Swahili.

e realizzando insieme delle maschere.

L’incontro si è concluso con la gioia e la spensieratezza che caratterizzano il popolo keniano, cantando e ballando tutti insieme “Hakuna Matata”!

Le attività rientrano nel progetto “Festa dell’Infanzia 2018” organizzata dal Comune di Venegono Inferiore, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che quest’anno si occupa del “diritto all’istruzione” e al quale aderiscono le classi prime e seconde della scuola primaria Manzoni.

Le insegnanti e le volontarie saranno presenti domenica 18 novembre per animare il pomeriggio di gioco presso la palazzina comunale.