Grande esibizione di “Quelli delle 30” e di “Corpi Sonori” !

Il 14 e il 15 maggio,  gli alunni delle classi 1^B e 1^C e i ragazzi delle classi 5^ hanno partecipato al Concorso Musicale “CITTA’ DI TRADATE” per i giovani 2019.

Sul palco del teatro “Nuovo” di Abbiate i grandi, diretti dalla specialista Barbara Sabbadin della scuola di musica Clara Schumann, hanno presentato la Marcia di Radetzky con una perfetta sincronia di “Body Percussion”; la bellissima esecuzione è valsa ai ragazzi la valutazione di primi classificati per la categoria di appartenenza.

 

I solisti e il coro dei piccoli hanno eseguito “Che Che Koolay”, una canzone tradizionale ghanese con l’accompagnamento ritmico dello strumentario Orff: tamburi, legnetti, campanelle, triangoli, piastre sonore e maracas. La precisione nel  “tenere il tempo” ha portato anche gli alunni più piccoli a classificarsi al primo posto per la loro categoria.

Le eccezionali prestazioni sono il risultato del progetto MUSICA, offerto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la scuola musicale “Schumann” e degli interventi di potenziamento musicale effettuati nelle classi a 30 ore, nonchè di dedizione, attenzione e impegno costanti per le attività musicali che ben si prestano a sviluppare nei bambini la collaborazione e il senso di appartenenza al gruppo nell’ottica di una didattica inclusiva.