Sabato 24 novembre dalle 9,00 alle 12,00, i professori e gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado A. Ferrarin, essendo ormai prossima l’apertura delle iscrizioni alla scuola dell’obbligo per l’anno scolastico 2019/2020, hanno incontrato i genitori dei bambini che frequentano la quinta elementare al fine di far conoscere più da vicino la loro realtà scolastica.

Nel corso della mattinata è stata illustrata alle famiglie l’organizzazione interna della scuola e presentato il Piano dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.), documento importante che presenta le scelte educative e i percorsi didattici dell’Istituto.

Un ruolo importante hanno avuto i ragazzi della Secondaria, che hanno dimostrato il loro “saper fare” e la loro preparazione attraverso lo svolgimento di esperimenti scientifici, l’esecuzione di brani musicali, canti e la recitazione di dialoghi in lingua francese, inglese e latino. Queste attività hanno mostrato le modalità di lavoro in classe, che puntano alla valorizzazione della sfera emotiva e creativa degli allievi, oltre che a permettere di sperimentare concretamente i concetti appresi durante le lezioni.

I numerosi partecipanti all’incontro hanno apprezzato le “performance” degli alunni seguendole con attenzione e interesse.