Anche quest’anno il progetto Opera Domani si è concluso con la consueta serata delle famiglie al teatro degli Arcimboldi di Milano, per lo spettacolo “Carmen. La stella del circo Siviglia” . Gli alunni della scuola hanno già partecipato allo spettacolo di Varese del 18 aprile ma, come sempre, molti genitori sono stati lieti di assistere personalmente alla recita che, per tanti mesi, ha impegnato i ragazzi  con la preparazione dei canti, la memorizzazione delle coreografie e la realizzazione dei manufatti richiesti.

Questa iniziativa è dal 2011 un progetto fondamentale della nostra scuola, che ha avvicinato i ragazzi ad un genere musicale ormai poco conosciuto, ha portato le famiglie a condividere un percorso didattico ed ha reso familiari i personaggi e le arie di Verdi, Mozart, Wagner, Puccini, Rossini e di Bizet.